Traghetti

Vi suggeriamo di prenotare il biglietto direttamente online e di usufruire dello sconto speciale riservato ai nostri ospiti. I biglietti vi arriveranno direttamente sulla vostra posta elettronica, emessi dall’agenzia specializzata nella bigliettazione delle corse marittime. Grazie al sistema di prenotazione traghetti, potrete verificare anche l’immediata disponibilità oltre alla cadenza delle partenze dei traghetti ed acquistare il vostro biglietto senza pagare le tasse di prenotazione e con uno sconto riservato.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

L’isola d’Elba è raggiungibile imbarcandosi dal porto di Piombino Marittima, dove sono presenti quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby, Blu Navy e Corsica Ferries). La navigazione dura circa un’ora, dove durante la navigazione si percorrono circa 10 km che ci distanziano da Portoferraio il porto principale. In alternativa è presente anche l’aliscafo, un mezzo veloce per passeggeri che permette di raggiungere l’isola in circa 35 minuti.

I traghetti sono confortevoli e vengono effettuate varie corse giornaliere, con partenza in stagione estiva circa ogni 30 minuti, mentre in bassa stagione la cadenza è più blanda con alcuni intervalli che posso arrivare anche ad un paio di ore.